Dry Brushing

La spazzolatura a secco è una tecnica di massaggio delicato che utilizza una spazzola di setole naturali. Il suo scopo principale è quello di stimolare il sistema linfatico, una complessa rete di vasi e linfonodi che svolge un ruolo essenziale nell’eliminazione delle tossine dal corpo e nel rafforzamento del sistema immunitario. Attivando il sistema linfatico, la spazzolatura a secco aiuta a eliminare le scorie metaboliche, le tossine e i liquidi in eccesso dal corpo.

Prenota appuntamento

Quali sono i benefici?

  1. Stimolare il sistema linfatico: il sistema linfatico non ha una pompa come il sistema sanguigno per far circolare la linfa, quindi le scorie possono essere eliminate solo stimolandolo. La sua circolazione è attivata anche dal movimento, come nel caso dello sport. La spazzolatura a secco è un ottimo modo per attivare e rafforzare il ruolo della linfa nel processo di depurazione.
  2. Combattere la cellulite: quando la linfa non circola liberamente, ad esempio per mancanza di attività fisica, finisce per ristagnare e creare cellulite ed effetto “buccia d’arancia”. Le tossine che non vengono eliminate vengono sistematicamente immagazzinate come grasso. La spazzolatura a secco aiuta a evitarlo: stimolando la circolazione linfatica, favorisce l’eliminazione dei grassi e delle tossine accumulati sotto la pelle, riducendo così l’aspetto della cellulite.
  3. Ridurre la comparsa di smagliature: migliorando l’elasticità della pelle e favorendo la rigenerazione cellulare, la spazzolatura a secco può contribuire a ridurre la comparsa di smagliature, in particolare nelle donne in gravidanza o che hanno subito variazioni di peso.
  4. Combattere la ritenzione idrica: la ritenzione idrica può causare un fastidioso gonfiore e una sensazione di pesantezza. Stimolando il sistema linfatico, la spazzolatura a secco aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e a ridurre la ritenzione idrica, lasciando una sensazione di maggiore leggerezza.
  5. Esfoliare e migliorare la texture della pelle: la pelle, il nostro organo più esteso, è il primo scudo di protezione contro le aggressioni esterne. La spazzolatura a secco rimuove delicatamente le cellule morte, favorendo un’esfoliazione naturale. Questo permette alla pelle di respirare più facilmente e di essere più ricettiva ai prodotti e ai trattamenti applicati successivamente.

Prenota un appuntamento

Prenota ora il centro